giovedì 20 febbraio 2014

Fine della sinistra, il nuovo governo di Renzi e Berlusconi chiude il cerchio

Ieri sono rimasto molto stupito dalle reazioni della gente comune simpatizzante del Pd, quella che si è fatta fregare per molto tempo votando tutti gli obbrobri partoriti dalle peggiori menti della sinistra italiana, di fronte alla performance di Beppe Grillo nello streaming con un suonatissimo Matteo Renzi. Persone che si sono fatte convincere da gente come D'Alema, o Veltroni, o Franceschini, sostenitori di un partito a cui si deve il continuo salvataggio del pregiudicato più celebre d'Italia, ora si arrovellano sulla forma, su come il leader del Movimento 5 Stelle avrebbe dovuto ascoltare le magnifiche proposte del nuovo unto del Signore, che statene certi salverà questo povero paese, sul fatto che - signora mia - l'educazione prima di tutto. 
Per non parlare dei nuovi intellettuali organici del Partito - quattro o cinque sedicenti blogger a caccia di incarichi in direzione - che twittano indignati perché Grillo ha detto "non sono democratico, non ti faccio parlare", oppure "siamo conservatori perché non vogliamo privatizzare l'acqua" confermando che sì, sono così fessi che tocca spiegare loro anche le battute. 

Il comico genovese non è una persona affidabile, è il pazzo profeta dell'etere del film "Quinto potere", è il giullare che sputa in faccia al padrone, è il vaffanculo corale che ognuno di noi vorrebbe gridare alla vista di gente che va al potere senza voto, senza legittimazione, senza niente. Aspettarsi da lui una proposta politica è un esercizio inutile. 
Però, chi c'è dall'altra parte? Cinque minuti prima che arrivasse Grillo, forse a qualcuno era sfuggito, Renzi ha incontrato il suo vecchio amico di sempre, Silvio Berlusconi, il quale - espulso dal Senato dopo una condanna definitiva - è tornato al centro della politica grazie alla meravigliosa intuizione del rottamatore e oggi promette un'opposizione responsabile da anziano padre della Patria. 
Il prossimo governo nascerà da un intesa fra il segretario del Pd e il caudillo del centrodestra, in un Parlamento di nominati, senza un voto popolare, e sarà un'accozzaglia di strapuntini sui quali far sedere gli esponenti di questo o quell'altro schieramento. Ci saranno gente come Alfano, Lupi, Franceschini e verrà votato da alcuni campioni che tutto il mondo ci invidia, da Formigoni a Cicchitto, fino al drogatissimo Giovanardi. Al Ministero dell'economia metteranno un tecnico gradito alle banche (ieri Renzi era pure in Banca d'Italia a farsi dettare la linea), al lavoro qualche liberista bocconiano.
Perché alle consultazioni, non vorrei deludere qualche anima pia, di questo si parla: di posti e soldi da spartirsi. Dietro Renzi non c'è niente, solo larghe intese in pure stile massonico, la fine della sinistra, il grande sogno del malfattore Bettino Craxi
E voi pensate a Grillo. 

4 commenti:

  1. Il MEDIO EVO ITALIANO
    Nel terzo millennio gli analfabeti Hanno lasciato le decisioni ai giovani istruiti
    Con risultati catastrofici Per se stessi e per chi ha creduto in loro.
    Basterebbe prendere ad esempio tutti gli sbagli del passato E porvi rimedio.
    Ricordatevi che senza sacrifici affonderete sempre di più nel baratro
    Creato dalla classe dominante che confida nella vostra apatia
    Svegliatevi dimostrando che avete gli attributi per lottare
    Per un futuro più giusto per tutti.
    PS LE STAGIONI DELLA VITA
    Le stagioni della vita passano in fretta
    i sogni di gioventù come le foglie cadono nello scrigno dei ricordi
    il tempo passa Ti ritrovi vecchio con i tuoi ricordi
    I SOGNI si destano apri lo scrigno e ti accorgi che e vuoto
    Come le foglie d’autunno il vento li a portati con se
    SOGNI Fantasie di gioventù che la realtà della vita ha ucciso. VITTORIO

    RispondiElimina
  2. Quando ho sentito il nome di Fassino all'Economia ho pensato che qualcuno ha davvero uno spiccato senso dello humor (nero)

    RispondiElimina
  3. Alla fine, le persone normali gli hanno detto di no. Restano i professionisti delle poltrone, i tecnici di Bankitalia, e un po' di cialtroni sparsi.

    RispondiElimina
  4. avevi dimenticato il "cerchio magico" di Renzi (Madia, Boschi, ecc.) o le includevi nei cialtroni sparsi? :D

    RispondiElimina