giovedì 8 agosto 2013

"Silvio on the beach", quest'anno un vu' cumprà d'eccezione sulle spiagge italiane

La notizia è di quelle che ti può mettere di buon umore per un'intera giornata. Peccato che a scriverla sia il quotidiano Libero e che quindi la probabilità che si tratti di una bufala è altissima, ma tant'è, il tutto è davvero troppo grottesco. Silvio, "sull’onda della rabbia e dell’adrenalina sempre a mille, sta preparando il botto. La sua maratona marittima sulla giustizia. Ovvero, la campagna elettorale sul bagnasciuga".
Berlusconi, secondo il quotidiano meno attendibile d'Italia, avrebbe intenzione di "tappezzare anche i cieli di striscioni con la scritta Silvio libero trainati da aerei che già scaldano i motori per sorvolare tutti i litorali del Belpaese. Già, perché il Cav ha intenzione di battersele (sì hanno scritto così) proprio tutte le principali spiagge italiane: Riccione, Sabaudia, Portofino, Sorrento, Forte dei Marmi. Persino Capalbio, storico buen retiro estivo dei radical chic. E l’amata Sardegna, ovviamente". 
In tutto saranno una decina i comizi e il giornale descrive impietosamente anche il costume di scena: "l'ex premier probabilmente rispolvererà la bandana di blairiana memoria per esibirsi nelle sue filippiche contro la malagiustizia di cui si sente vittima da un ventennio. Un Savonarola marinaro contro le toghe, che replicherà di spiaggia in spiaggia il canovaccio messo in scena in via del Plebiscito". 
La prima tappa sarà proprio il 15 agosto.  Provate a immaginarvi Silvio sotto il sole di Ferragosto che si contende la battigia con i vu' cumprà e i venditori di cocco bello e cocomero, parlando dei suoi infiniti processi, dei comunisti che lo odiano e tutto il suo repertorio, ormai un po' stantìo, ma considerato il livello medio dei suoi elettori sempre efficace. Chi sa se ad accompagnarlo ci sarà anche la fidanzata Francesca Pascale, con il suo celebre numero del calippo e il cane Dudù.
Ci sarà da ridere.

5 commenti:

  1. Attilio Cece08/08/13, 18:03

    le tenta tutte il povero vecchio alla canna del gas.... ma nulla e nessuno può toglierli la qualifica di malfattore

    RispondiElimina
  2. e tutti ridemmo...e poi,inspiegabilmente,tutti lo ri-votano...io non me lo so spiegare

    RispondiElimina
  3. Beh, a votarlo sono sempre meno persone. Il pieno lo fece nel 1994, poi ha lentamente perso consensi. La sua abilità sta nel comporre spregiudicate alleanze con partiti al limite della costituzionalità, come i razzisti della Lega e i post-missini, che a volte fanno finta di combatterlo, ma poi si ritrovano tutti a tavola.

    RispondiElimina
  4. Sono tante le cose che la sinistra non riesce a spiegarsi.....prima di tutto perchè la gente non li vuole al potere......forse solo perchè risultano spocchiosi ed antipatici! LF

    RispondiElimina
  5. Secondo me nessuno è in grado di essere spocchioso e antipatico come Berlusconi. Un truffantello che ha fatto i soldi.

    RispondiElimina