martedì 13 maggio 2014

Le inutili elezioni europee, Italia ferma a Tangentopoli

Per me è come un incubo che si ripete tale e quale nel corso dei decenni. Alla faccia di tutti questi clown riciclati che adesso pontificano di politica e pretendono di rappresentare il nuovo, l'Italia - come era facilissimo immaginare anche senza avere le prove - rimane ferma a Tangentopoli. Gli ex socialisti, ex democristiani ed ex comunisti continuano a rubare a piene mani, come dimostra l'indagine sui lavori dell'Expo, a vivere nella più totale illegalità, come dimostra l'ennesimo caso di thriller alle vongole in cui è coinvolto uno dei più tristi personaggi del craxismo riciclato in berlusconismo, il Ministro della casa a sua insaputa, che perde la testa davanti a due tette rifattissime e poi finisce in manette come favoreggiatore di un latitante condannato per camorra. "Era un amico", si è giustificato. Gli crediamo, solo certa gente può avere amici così. 
Il pregiudicato più pregiudicato d'Italia sta intanto facendo danni con i vecchietti dell'ospizio al quale è stato affidato, mentre il bluff umano che fa attualmente finta di governare dice che lui sull'Expo ci mette la faccia, senza pensare che ce l'ha già messa e ha fatto pure una figuraccia di merda, che peggio non si poteva. 
Non bisogna essere Beppe Grillo per dire che tutto quello che tocca la politica diventa merda, corruzione, prostituzione, criminalità organizzata e che era chiaro anche ai bambini che l'Expo era solo una scusa per spartire parecchi soldi fra i soliti noti, ovvero politici e imprenditori amici dei politici. 
E' ora di staccare davvero la spina a questa gente, non votando per Movimenti di piccoli borghesotti sprovveduti, ancora indecisi se prendersela con i negher o con l'euro, o con la Merkel, ma semplicemente rimanendo a casa il prossimo 25 maggio, o - sperando nel bel tempo - a fare una bella gita al mare. 
Le elezioni europee non servono a nulla, i partiti a Strasburgo non contano nulla, il Ppe resterà il gruppo più grande solo perché continuerà a tenere dentro Forza Italia nonostante tutti abbiano ormai le prove che si tratta di un'associazione a delinquere fondata da delinquenti, ma aprirà alle larghe intese con i socialisti per evitare che gli antieuropeisti l'abbiano vinta troppo spesso. E i socialisti saranno contenti di continuare ad avere la loro bella fetta di torta. Non sia mai che si faccia davvero opposizione.
Ormai, triste dirlo, perfino l'Europa sta cominciando a somigliarci. 

6 commenti:

  1. PAROLE
    Menzogne usate ad arte per smuovere le coscienze del popolo ingenuo che crede ancora in Valori
    Che non hanno mai riempito la pancia (al popolo) ma solo il portafoglio dei venditori di menzogne
    Abili incantatori di serpenti che Usano L’amor di patria come strumento Per fare i loro interessi.
    Unico premio concesso al Popolo? Gioire delle ricchezze altrui.
    Se i sostenitori de gli uni che inveiscono contro gli altri si coalizzassero a difesa degli interessi del Popolo
    Potremmo liberarci dai burattinai Per sempre.
    PS Dovremmo invertire il modo di fare campagna elettorale
    Dato che lo siamo tutti i giorni dell’anno in campagna elettorale.
    ( L’Italia è il campo dove è sceso SB lascio a voi immaginare il concime che cè )
    Per questo troverei giusto che nei due mesi di cosi detta campagna elettorale
    Fosse imposto il silenzio più assoluto ai politici e ai mezzi di informazione.
    Servirebbe a tutto il popolo per riflettere e per disintossicarsi
    e/a riattivare se non glielo hanno già fuso il cervello ai beoti. VITTORIO

    RispondiElimina
  2. Non votare è solo un favore a questi porci, il m5s è l'unica cosa buona nella politica italiana degli ultimi 50 anni

    RispondiElimina
  3. Io non credo che il M5S sia una "cosa buona", almeno per come è stato gestito fino ad ora.

    RispondiElimina
  4. sono i valori, gli ideali, il programma e i fatti che contano, non tanto la gestione interna del movimento..cmq non votiamo per il m5s e lasciamo ballare e mangiare piddini e forzini e co.!

    RispondiElimina
  5. da bravi, rimaniamo tutti a casa buoni buoni a guardare la televisione che agli italiani presenti e futuri ci pensano renzi, berlusconi, de benedetti, banche, lobby, mafia e carrozzoni! o rivoluzione o m5s, attualmente non c'è alternativa..

    RispondiElimina
  6. ascoltiamo i consigli di chi sa cosa è la politica: http://temi.repubblica.it/micromega-online/questione-morale-l%E2%80%99ex-responsabile-giustizia-del-pci-%E2%80%9Cil-m5s-e-l%E2%80%99erede-di-berlinguer%E2%80%9D/

    RispondiElimina