Magari fra qualche decina di anni si potrà guarire dal morbo di Parkinson senza bisogno di ricorrere ai miracoli di qualche Papa in odore di santità. Magari si farebbe anche più in fretta, se la Chiesa cattolica non fosse sempre in prima fila a bollare come opera del demonio ogni ricerca scientifica, come quella sulle staminali, che potrebbero salvare tantissime vite da tante altre malattie degenerative incurabili.
Invece, niente.
Loro si accontentano della favoletta della suora che si rivolge al Papa polacco e come d'incanto guarisce, in quello che viene definito un fenomeno inspiegabile (naturalmente da medici di comprovata fede cattolica) e di una non meglio identificata donna del Costarica che sarebbe guarita da una lesione cerebrale.