mercoledì 6 novembre 2013

I figli di Silvio come gli ebrei nel ghetto: peggio Berlusconi o chi fa da megafono alla sparata?

Scandalizza più Berlusconi, che paragona i suoi figli agli ebrei perseguitati dai nazisti, o un giornalista come Bruno Vespa che ogni anno - pagato da Berlusconi - pubblica un libro del quale vengono anticipate a puntate tutte le idiozie di cui è composto? Il quesito è arduo.
Il leader decadente di Forza Italia è un vecchio bollito, che ha perso quasi completamente il già poco spiccato senso del ridicolo e così, parlando dei suoi rampolli, tutti già ultramiliardari e annoiati dai costosi giocattoli procurati loro dal padre e peraltro incapaci di grandi risultati (basta vedere il lento declino di Mediaset, Mondadori e Milan), spara una cazzata epocale, di quelle di cui solo lui è capace affermando che la sua famiglia è come quella degli ebrei sotto il regime di Hitler.
A Vespa non pare vero e invece di chiamare l'ambulanza riporta fedele l'assurdità del suo editore, anticipandola alla stampa e sapendo per certo che solleverà un casino. Peccato che la frase su ebrei e nazisti abbia offuscato le altre dichiarazioni del povero Silvio, che erano stupide allo stesso modo, ma almeno facevano ridere, come quando ha detto che: "In Italia sono diventato quello che sono. Ho fatto qui l'imprenditore, l'uomo di sport, il leader politico. Questo è il mio paese, il paese che amo, il paese in cui ho tutto: la mia famiglia, i miei amici, le aziende, la mia casa, e dove ho avuto successo come studente, come imprenditore, come uomo di sport e come uomo di Stato. Non prendo neppure in considerazione la possibilità di lasciare l'Italia".
Per adesso è difficile che lasci il paese, visto che gli hanno ritirato il passaporto. Ma comunque speriamo che resti davvero, almeno per un po', ai domiciliari. 

2 commenti:

  1. Non ha mai usato il cervello per costruire qualcosa di serio, ora ha passato il limite, e' da neurodeliri, ogni volta che apre bocca e' solo per offendere. Si vergogni,(e non si senta Italiano che di Italiano non ha proprio nulla) e espatri subito....questo per il bene dei figli......................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Italiano ha molto.
      TUTTI I NOSTRI SOLDI

      Elimina